Cunigghiu!!


Eccoci tornate care amiche della via Etere!!ci siete mancate ma i nostri mariti c'anno letteralmente rapito!!
senza di noi veramente non muovono un muscolo!!ma sono proprio tutti accussì i masculi??
Enoi attacchiamo lu sceccu unni voli u patruni!! (ovverosia per voi amiche del continente attachiamo l'asino dove vuole il padrone ecche dobbiamo fare!!ci vuole tanta pacienza!!e compiacenza!!capita anche a voi??)


Passiamo adesso alla nostra ricettuzza che abbiamo preparato qualche giorno fà: abbiamo preso un coniglio di primo pelo lo abbiamo pulito e fatto appezzi (e ci scusino i protettori degli animali ma dobbiamo pure mangiare anche se sappiamo bene bene che è un dolcissimo animaletto che fa pure tanta tanta tenerezza ma contemboraneamente è tanto tanto tenero e saporito con le patate arrustu.. una volta per tanto il peccato non si nota..non credete anche voi??) poi lo abbiamo messo in una pareddra (padella per il continente) in cui ci stava olio vergine e un trito di cipolla sedano e aglio e pure la carota.

Abbiamo fatto rosolare la carne e abbiamo aggiunto il sale e il peperoncino.poi abbiamo fatto cuocere e alla fine abbiamo aggiunto le zucchine scottate al vapore e abbiamo mescolato il tutto.e' una ricetta molto gustosa vi invitiamo a provarla e poi ci saprete dire se è di vostro gradimento!!

Vi assicuriamo cheperò il coniglio non a gradito affatto!! ma noi e i nostri marituzzi sì e per una volta..

Saluti e tanti cari baci dalle vostre Immacolataco e Ncezione!!

3 commenti:

  1. Eh sì, mi sa proprio che i masculi sono tutti uguali! Senza le dolci metà...nin campano! Io sono sempre in crisi davanti al coniglio. Passo la ricettina alla mia mamy che invece lo prepara abbastanza spesso :) Un bacione, grazie di cuore per gli auguri ^__^

    RispondiElimina

Proverbi siculi:
1.Carni fa carni, pani fa panza, vinu fa danza.
2.Rizzi, pateddi e granci, spenni assai e nenti manci.
3.Tri sunnu li boni muccuna, ficu, persichi e muluna.

Traduzione in italiano:
1.Carne fa carne,pane fa pancia, vino fa danzare.
2.Ricci, patelle e granchi, molto spendi e poco mangi.
3.Tre sono i buoni bocconi,fichi, pesche e meloni.