Pisci spadu alla maniera nostra!!

Carissime amiche è tanto che non ci sentiamo!! ma quanto tempo e che non ci sentiamo?????Siamo stati in ferie co i mariti nostri avvilleggiare a Mondello!! Lo conoscete?? è un bellissimo posto di mare delle nostre parti che ci è piaciuto tanto assai come potete immaginare, che è già tanti tanti anni che ci andiamo ma non ci annoia mai!!Approposito di noia se proprio, la vogliamo raccontare tutta tutta...
...chi ci ha veramente scassati i cabasisi sono stati i nostri mariti tutto il giorno appiccicati a noi, a controllare tutto ciò che cucinavamo e facevamo!! Ecchè caspita, non è possibbile!!Tutto il giorno volevano stare coll'a cannarozza sempre piena senza mai pensare a noi ma a un attimo di riposo per noi!! Sempre a cucinare per loro!! E infatti il piatto che vi stiamo a presentare e che abbiamo cucinato a mondello è lu pisci spadu alla maniera nostra!! Speriamo che vi piaccia ai nostri mariti è piaciuto tantissimo!! e anche ha noi!!
Foto animate Mangiare - Gif animate Mangiare
(scusate se è un porcello ma non abbiamo trovato la gifff giusta!!)
E passiamo alla ricetta!!
Abbiamo preso dei tranci di pisci spadu e li abbiamo messi sulla griglia dopo che li avevamo aromatizzati con sale pepe peperoncino piccante. Li abbiamo spennellati con olio e aceto e li abbiamo messi sulla griglia incandescente, girandoli di tanto in tanto. li abbiamo poi messi dentro aad un piatto e serviti insieme a patate lesse ma se volete le potete fare pure arrustu!! I nostri mariti ci hanno fatto i complimenti e non è cosa da poco anche se qualche volta è bello mangiare anche un panino sulla spiaggia senza cucinare!!

Che ne dite??

Siamo sicure che vi piacerà senzaltro!!
Tanti cari affettuosi abbracci a tutte voi che siete le nostre amiche del cuore!! 
Baci baci dalle vostre Immacolataco e Ncezione!!

5 commenti:

  1. Carissime ma comme siete brave e quanto avete migliorato la vostra cucina e la vostra scrittura!quasdi quasi non vi arriconoscevo!!!!!!!!!!!!!!arricordatevi che vi bene assai!
    a presto
    carmelina vostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello risentirvi! Come state?
    Avete ragione...ognitanto è proprio bello non cucinare e rilassarsi in spiaggia!
    Ma se fate questi piattini... chi resiste?
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ragazze mie, vi ringrazio tanto della pubblicità che mi avete fatto vi meritate un sacco di prodotti miei genuini e preparati da me medesimo! Continuate così perchè il vostro blog è stupendo e le ricette sono tutte origginali e gustosissime.
    approposito avrei dell'olio buoono da offrire a voi e gradirei che lo pubblicizzerete sul vostro blog. Speriamo che riesco a pubblicare questo scritto perchè non sono molto capace della via Etere come voi!
    Firmato il vostro Calogero P.

    RispondiElimina
  4. Salve care cugine, mi fa davvero piacere conoscere voi e il vostro blog!!! Vi seguirò con molto piacere...adoro la cucina siciliana!!! un bacione, Olga

    RispondiElimina
  5. Siete troppo simpatiche!! Ricetta deliziosa, mi aggiungo di corsa ai vostri lettori :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina

Proverbi siculi:
1.Carni fa carni, pani fa panza, vinu fa danza.
2.Rizzi, pateddi e granci, spenni assai e nenti manci.
3.Tri sunnu li boni muccuna, ficu, persichi e muluna.

Traduzione in italiano:
1.Carne fa carne,pane fa pancia, vino fa danzare.
2.Ricci, patelle e granchi, molto spendi e poco mangi.
3.Tre sono i buoni bocconi,fichi, pesche e meloni.