I nostri petti di pollo con il melone!!




Carissime amiche e colleghe blogghiste della via Etere: ma come fate ad avere tante bellissime foto sui vostri blogs?? Sieta le nostre Maestre e speriamo che anche noi un giorno (speriamo non troppo lontano!!) possiamo riuscirci!! Noi ci stiamo affezzionando ogni giorno di più a voi tutte e al nostro modestissimo e giovanissimo blogghino!! Siamo qui per presentarvi una bella accoppiata mangereccia che secondo noi piace sicuro sicuro anche a voi: U pollu arrustu ccu lu muluni e cu'nsalata!! Sicuramente l'avete compreso che trattasi del pollo con il melone in compagnia a una tenera insalatina fresca fresca!! Abbiamo proceduto così: abbiamo condito con olio sale e pepe i petti di pollo e poi li abbiamo messi a quocere sulla griglia incandescente, da ambedue le direzioni, poi li abbiamo impiantati insieme a fette di melone profumato e di un bellissimo colore arancione (e vi assicuriamo che insieme ci stanno propio bene e anno un sapore fantastico!!). A questo piatto abbiamo unito un bel piatto di insalata mischiata con cubbetti piccoli di melone, condita con olio (quello buonissimo del signor Calogero di cui abbiamo parlato nel post della nostra prima collaborazione!!), aceto rosso di vino, sale e con l'aggiunta di un pizzichino di cumino, la nostra spezia preferita!! ed è venuto fuori un abbinamento gustosissimo e fresco!! A noi è piaciuto tantissimo, speriamo pure anche a voi!! Ma lo sapete che ci abbiamo messo più tempo a fotografare che ha cucinare!! Mannaggia..... ne abbiamo scattate tantissime e ce ne voluto di tempo prima di scegliere la foto, ossia quella più adatta, che a noi ce sembrata più migliore!! Ha ha ha.... piano piano impariamo!! 

Un bacione affettuoso dalle vostre affezzionatissime Immacolataco e Ncezione!! Aspettateci che arriviamo!!

7 commenti:

  1. Ullallà sì sì siiiiiiì ^__^ Il pollo col melone mi piaceeeeeeeeeeee. Provato con gli involtini, il prossimo turno sarà quello del polletto arrosto, anzi...del "pollu arrustu" :))
    Un bacione ragazze, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Mi piace decisamente questo accostamento tar melone e pollo lo trovo invitantissimo e oggi ecco cosa farò per pranzo!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  3. Effettivamente è un'idea molto accattivante!!! Ciao

    RispondiElimina
  4. salve ragazze!!!!!!!complimenti.bella ricetta

    RispondiElimina
  5. Mai provato il pollo con il melone! L'accostamento tra prosciutto crudo e melone non mi piace granché (in genere il dolce mi piace con il dolce e il salato con il salato), però pollo e melone è decisamente più invitante! Sarà perché il pollo non è così salato come il prosciutto... da provare!

    RispondiElimina
  6. sarà buonissimo sicuramente,a me piace molto il prosciutto e melone..siete brave!

    RispondiElimina

Proverbi siculi:
1.Carni fa carni, pani fa panza, vinu fa danza.
2.Rizzi, pateddi e granci, spenni assai e nenti manci.
3.Tri sunnu li boni muccuna, ficu, persichi e muluna.

Traduzione in italiano:
1.Carne fa carne,pane fa pancia, vino fa danzare.
2.Ricci, patelle e granchi, molto spendi e poco mangi.
3.Tre sono i buoni bocconi,fichi, pesche e meloni.