La nostra frittata di patate e zucchine


Benritrovate a tutte quante care amiche nostre!! Come state nelle vostre città? Sieta già in vacanza? che fortunate!!
Per prima di tutto vi vogliamo ringraziare sentitamente per il vostro calore che ci avete dato!! Noi non ci volevamo credere, e invece, ci avete dato una grandissima soddisfazzione!! Tra poco passiamo a salutare tutte voi care amiche!! Vi vogliamo bene!!


Poi vi raccontiamo del piatto che abbiamo preparato oggi. E' una preparazione semplice veloce e pure leggera perchè eravamo da sole, cioè senza mariti per cui dobbiamo sempre cucinare in modo sostanzioso!! Comunque, abbiamo preso tre o quattro patatine e qualche zucchina e li abbiamo, questa volta cotti al vapore. Poi abbiamo spellato le patate, le abbiamo schiacciate col passapatate e mescolate alle zucchine che le abbiamo tagliate a tocchetti piccolini!! Abbiamo sbattuto un paio di ovette di gallina della mattina per uno, con un pò di sale, un pò di pepe e un pò di cumino che se non lo abbiamo capito ancora è la nostra spezia preferita!! Abbiamo grattuggiato un poco di pecorino pipatu stagionato(abbiamo messo il linck così carissime amiche lo potete andare a leggere!!). Abbiamo unito le ovette a tutti questi ingredienti e lo abbiamo versato in una teglia con olio bollente, abbiamo cotto la frittata da ambedue le parti e l'abbiamo messa in un piatto di portata. E abbiamo decorato con altre patate e zucchine lesse. Che ne dite? 
Speriamo di farvi cosa gradita con questo nostro piatto e che è di vostro gradimento!!
A presto un bacio grande grande grande a tutte voi!! E grazie della vostra vicinanza che per noi è di massima importanza!!
Le vostre affezzionatissime Immacolataco e Ncezione!!
Veniamo adesso a trovarvi tutte quante!!


11 commenti:

  1. Questi uomini sono tutti uguali :-) sempre piatti robusti!!! Io vivrei di verdure! ciao ragazze! e grazie per essere passate da me!

    RispondiElimina
  2. Come raccontate le ricette voi non le racconta nessuno :-D Siete troppo simpatiche... ed è troppo bbona sta frittata fatta con le ovette di gallina della mattina! :-)

    RispondiElimina
  3. Eilaaaa ma che meraviglia il tuo piatto...:D...dato che ho il tutto in casa stasera x cena sarà proprio il tuo...:D...grazie carissima delle tue belle parole ed ecco che ci sn anch'io e spero che ti vengano a trovare anche tutte le altre tate...:D...che bello...complimenti

    RispondiElimina
  4. ciao piacere di conoscervi!!! grazie della visita, a presto ^_^

    RispondiElimina
  5. Ho letto giusto ora sotto l'header che amate il piccante. Allora sono nel posto giusto :D! Ma devo recuperare sul cumino, ho una passione smodata per le spezie e questa proprio non la conosco! Mi solletica una cifra le papille questa frittatona piccantina. Averci pure le uova di gallina felice sarebbe il massimo. Bacioni, buona serata

    RispondiElimina
  6. Ma siete splendide, davvero bello il modo di raccontare la ricetta!!! Un abbraccio ragazze e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. La semplicità anche in cucina ripaga sempre ^_^ piatti saporiti e gustosi con pochi ingredienti, meglio del ristorante!

    RispondiElimina
  8. Felice di conoscervi, vengo da Novelina.
    Il vostro piatto va proprio bene nelle giornate estive.
    Un carissimo saluto.

    RispondiElimina
  9. Che buona che deve essere questa frittata! E poi è una bella idea mettere le patate schiacciate, non ci ho mai provato, la prossima volta che mi faccio una frittata proverò la vostra versione!
    Invece sapete che io il cumino l'ho sciperto solo qualche settimana fa? Era in una riccetta per fare il cuscus, l'ho dovuto cercare in 3 supermercati perché non sapevo proprio come fosse fatto! Ma devo dire che ha dato al cuscus quel tocco in più, buonissimo! Un bacio!

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze, con piacere vedo che il blog sta crescendo alla grande!!! Ottimo questo piatto, io mangio sempre le zucchine ma non le ho mai abbinate alle patate, ora provvedo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  11. ciao carissima...bella ricettina complimenti..un abbraccione

    RispondiElimina

Proverbi siculi:
1.Carni fa carni, pani fa panza, vinu fa danza.
2.Rizzi, pateddi e granci, spenni assai e nenti manci.
3.Tri sunnu li boni muccuna, ficu, persichi e muluna.

Traduzione in italiano:
1.Carne fa carne,pane fa pancia, vino fa danzare.
2.Ricci, patelle e granchi, molto spendi e poco mangi.
3.Tre sono i buoni bocconi,fichi, pesche e meloni.